Il Centro Clinico "Giochiliberatutti" fornisce un servizio di sostegno e di psicoterapia alle famiglie e di consulenza ad operatori e professionisti per il trattamento dei disturbi dell'infanzia e dell'età evolutiva e della psicopatologia dell'adolescenza


Contatti

Indirizzo: Viale Regina Margherita, 269, pal. C - Roma
Tel. 3270643354
E-mail giochiliberatutti@gmail.com
Sito internet: www.giochiliberatutti.it

  

Servizi:

  • psicoterapia familiare di gioco ad orientamento sistemico relazionale condotta da una équipe di psicoterapeuti, attraverso sedute effettuate con la partecipazione della famiglia al completo e da due terapeuti presenti nella stanza;
  • consulenza scolastica;
  • progetti educativi Individualizzati;
  • attività di ricerca ed intervento;
  • formazione e supervisione;
  • tirocini.

I servizi erogati sono rivolti a famiglie con bambini ed adolescenti. Le consulenze sono rivolte a figure professionali quali: psicologi, medici, insegnanti, educatori, operatori socio sanitari.

Quando necessario il Centro Clinico "Giochiliberatutti" si avvale delle seguenti figure professionali: Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicopedagogista infantile, Legali esperti in diritto della famiglia, assistente sociali.

I servizi territoriali con cui si collabora sono: Dipartimento di Salute Mentale, Consultori, T.S.M.R.E.E., Comuni e Municipi, Istituti scolastici e asili nido pubblici e privati, Medici di base, Pediatri, specialisti ed ambulatori polifunzionali, Tribunale ordinario, Tribunale per i minorenni, Corte d'Appello, Studi legali esperti in diritto di famiglia, Comunità Terapeutiche, Associazioni e Cooperative Sociali, Pubbliche Amministrazioni, Parrocchie.

 

Onorari

  • Le psicoterapia familiari € 150
  • Le consulenze da concordare
  • Per famiglie a bassi reddito si praticheranno tariffe concordate

 

Equipe

Il Centro di Psicoterapia "Giochiliberatutti" è costituito da:

  • Claudia Agostino. Psicologa Psicoterapeuta. Didatta IIPR. Lavora nel settore delle Tossicodipendenze presso la Comunità Terapeutica Semiresidenziale della Fondazione Villa Maraini di Roma. Lavora a Roma come libera professionista. Esperta in Psicodiagnosi. Nel 2008 ho vinto il concorso letterario “Irlanda nel cuore”, organizzato da EZCork e Ryanair col racconto breve “Le fate esistono”.
  • Sergio Lupoi. Psichiatra e psicoterapeuta, Socio Fondatore del Centro Studi srl, Supervisore e didatta IIPR e SIPPR. Primario psichiatra sino al 2006. Si è occupato di interventi psicoterapici nelle comunità e nei centri diurni riabilitativi e di psicoterapia con famiglie con membro affetto di psicosi. Attualmente si dedica ad applicare la psicoterapia di gioco con famiglie con bambini e psicoterapia individuale sistemica doppio focale. Autore, insieme ad Antonella Corsello e Serena Pedi, del libro "Curare Giocando, Giocare Curando", FrancoAngeli
  • Sara Ricciardi. Psicologa Psicoterapeuta. Didatta IIPR. Lavora a Roma come libero professionista. Ha lavorato per anni nel settore dellalcoldipendenza. Esperienze passate in progetti della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma per: supporto alle famiglie con figlio autistico, prevenzione di comportamenti a rischio (dipendenza, bullismo) nelle scuole medie inferiori e prevenzione del disagio dellanziano. Esperta in analisi dei dati.
  • Federica Seravelli. Psicologa Psicoterapeuta. Didatta IIPR. Socia fondatrice Studio Associato Logos “Centro di Psicologia e Psicoterapia”, responsabile area evolutiva e familiare. Ha lavorato in strutture di accoglienza per adolescenti a rischio psicosociale
  • Alessandro Sevi. Psicologo Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta Eriksoniano. Didatta IIPR. Libero professionista in Roma e L'Aquila.

Centri di Psicoterapia